Puffo Experience a Bruxelles, per festeggiare i 60 anni dei Puffi

da | 7 Giu, 2018 | Eventi, Lifestyle, News, Spettacoli

Arriva Puffo Experience a Bruxelles, nella madre patria belga: con The Smurf Experience 60 anni e non sentirli! Grande Puffo, Puffetta e gli altri magici abitanti della foresta tagliano l’importante traguardo dei 60 anni di storia e festeggiano lì dove sono nati.

Si potrà visitare fino a gennaio 2019 la “Puffo Experience”, il grande villaggio tematico dei Puffi. E’ stato creato a Bruxelles, in Belgio, dove i simpatici elfi blu furono ideati nel 1958 dall’immaginazione del fumettista belga Pierre Culliford, in arte Peyo.

L’avventura in realtà virtuale da Puffo Experience

Situato nella zona dell’Expo della capitale belga, il villaggio dei Puffi si estende su un totale di 1.500 metri quadrati ed è diviso in nove ambientazioni.

E’ un viaggio attraverso il bosco e le tipiche casette a forma di fungo tra ologrammi, pozioni magiche e realtà virtuale.

Lo scopo è aiutare i Puffi a sfuggire al terribile Gargamella riportando pace e tranquillità al villaggio. Il tutto con l’ausilio di nuove tecnologie come il video mapping.

Una vera e propria avventura a lieto fine per tutta la famiglia con la quale imparare anche a rispettare l’ambiente. Dal 2016, infatti, gli elfi blu sono ambasciatori della campagna “Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi” ideata per promuovere le linee guida dello sviluppo sostenibile definite dall’ONU.

Bruxelles quest’anno festeggia anche i 60 anni dell’Atomium, la costruzione emblema della città che è simbolo di pace e fede nel progresso. Ha ben nove sfere, una delle quali potrà essere ammirata, fino a fine anno, con la decorazione dell’immagine di un Puffo.

Aperto da martedì a domenica ore 10 – 18; il 24 e il 31 dicembre ore 10 – 16 (chiuso il 25 dicembre).

GG puffo experience a bruxelles1

Intanto in Italia…

I 60 anni dei mitici Puffi si celebrano anche in Italia da WOW Spazio Fumetto di Milano, con una mostra-omaggio al mondo blu creato da “papà” Peyo.

Per maggiori informazioni cliccare su Mondo Puffo.

GG puffo experience a bruxelles2

 

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda