Geronimo Stilton, viaggio nel tempo a Milano

da | 4 Mar, 2022 | Arte e Cultura, Attrazioni, Lifestyle

Fino al 20 marzo la Fabbrica del Vapore di Milano ospita, in anteprima mondiale, la “Geronimo Stilton Live Experience. Viaggio nel tempo”, un’avventura immersiva di intrattenimento, dove i partecipanti sono coinvolti in un viaggio nella storia in compagnia di Geronimo Stilton e dei Ranger del tempo, guide speciali che accompagnano i piccoli visitatori attraverso giochi interattivi, ma anche prove da superare ed enigmi da risolvere. Il riferimento è alla serie editoriale “Viaggio nel Tempo”, che porta i lettori a conoscere epoche lontane e vivere avventure straordinarie. Allo stesso modo in mostra è possibile esplorare il mondo dei dinosauri e degli antichi Egizi, lo sbarco sulla Luna fino ai giorni nostri. Un’esplorazione più che mai tecnologica visto che tra gli strumenti a disposizione per la visita ci sono: il Mapping nella sala dedicata al Cretaceo, con immagini e video proiettati sulla superficie di più oggetti insieme a suoni e musiche per una narrazione audio-visuale coinvolgente; il Digital Signage in ogni sala con contenuti su ledwall, touchscreen o mirror display; la Realtà Aumentata nella sala dedicata all’antico Egitto, dove i tablet danno vita a una sovrapposizione nel mondo reale di elementi virtuali e interattivi.

Tra le attività didattiche proposte: un “Mini Paleolab” sui fossili e sulla preistoria (ogni weekend) e il laboratorio “Paleolab Evento” (ogni prima domenica del mese). Diverse le formule di ingresso con pacchetti per famiglie e, volendo, la possibilità di organizzare la propria festa di compleanno con Geronimo Stilton!

www.geronimostiltonexperience.it

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Non chiamateli capricci!

Come affrontare queste espressioni di emozioni forti, che ancora chiamiamo “capricci”? Lo spiega Silvia Iaccarino, formatrice e psicomotricista