Everest.VR tra Scienza e Tecnologia, PlayStation e alta montagna

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e Sony Interactive Entertainment Italia insieme per Everest.VR, un progetto ad alta latitudine con PlayStation.VR.

La sfida qui proposta ogni weekend è quella di raggiungere gli 8.848 metri della vetta più alta della Terra. Consigliato da 12 anni. Prenotare su museoscienza.bestunion.com

Everest.VR

In occasione del 65° anniversario della prima ascesa all’Everest di Edmund Hillar e del 40° della missione senza ossigeno di Reinhold Messner, si possono vivere 45 minuti da brivido guidati da un animatore scientifico.

Si indossano zaino e ramponi da ghiaccio, coraggio e audacia per superare cascate di ghiaccio, crepacci e pareti verticali. Il realismo è all’ennesima potenza utilizzando il visore PlayStation.VR. Una meraviglia arrivare infine in vetta e ammirare questo panorama unico al mondo.

L’esperienza esplorativa continua all’esposizione di grandi navi, aerei storici e il deltaplano Stratos con cui Angelo d’Arrigo ha scavalcato l’Everest superando gli 8.900 metri di quota. Un’impresa che magari i dolci pargoli al seguito…

GG everest vr tra scienza e tecnologia1

Indirizzo

Via San Vittore, 21 - Milano (MI)

Fascia d'età

Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Da 1€ a 10€

Iscriviti alla newsletter

X