Leonardo 3D in mostra alla Fabbrica del Vapore, un genio così non si era mai visto

Dedicato al Genio vinciano, un evento 3D per tutta la famiglia in mostra alla Fabbrica del Vapore di Milano

“Leonardo Da Vinci 3D”, al via il 30 maggio (mese in cui si celebrano i 500 anni dalla morte del Genio vinciano) e in programma fino al 22 settembre, è un evento multi-sensoriale come non si era mai visto.

Family friendly e rivolta a un pubblico eterogeneo (dai Babyboomers alla Google Generation, passando per i Millenials), la mostra mixa musica, colori e immagini. Il tutto in perfetta sinfonia e sintonia.

Immersiva e interattiva, l’exhibition compendia in sé creatività e rivoluzione tecnologica: le due anime del Rinascimento di cui Leonardo era la perfetta sintesi.

Tra effetti sorprendenti, realtà aumentata e ologrammi, la mostra accompagna il visitatore oltre le barriere del “già visto”. Vita e opere del Genio di Vinci non sono mai state così eccitanti da scoprire.   

3D, quando la guida è quel genio di Leornardo

Promosso da MEDARTEC e Comune di Milano, con la produzione artistica di ART MEDIA STUDIO, l’evento, coinvolgente e innovativo, è ideato come un viaggio lungo 500 anni

Dal passato al futuro, è lo stesso Leonardo a grandezza naturale (riprodotto grazie a una creazione olografica) a raccontare le intuizioni e gli episodi che costellano la sua biografia.

Nel suo intento di rivolgersi a generazioni diverse, “Leonardo Da Vinci 3D” utilizza codici e commistioni di linguaggi differenti, in maniera dialogica. Questo a conferma di quanto l’arte digitale, nelle sue declinazioni tangibili e intangibili, sia oggi un valido strumento di conoscenza.

Dalle macchine alle scoperte, dalla galleria museale con le riproduzioni digitali dei più famosi dipinti alla mirror room dedicata al volo. Il percorso di visita narra l’intero universo di Leonardo.

Eccezionali, poi, le attrattive virtuali. Da non perdere il maxi libro pop-up in realtà aumentata, interattivo, sulle ingegnose macchine da guerra e del volo, e il corner VR con le postazioni Oculus.

Un tocco di “milanesità”, oltre alla rappresentazione a grandezza naturale dell’Ultima Cena, spetta infine all’esposizione (a cura dei Fratelli Alinari) delle foto d’epoca sui bombardamenti della sede del Cenacolo, e della sua ricostruzione.

GG leonardo da vinci 3d fabbrica del vapore 5

Leonardo, un 3D a misura di famiglia

Adatta a un pubblico family, la mostra offre una sala esperienziale ad hoc, dedicata ai visitatori più piccini.

Vengono inoltre proposti, in collaborazione con ARTEBIMBI, diversi laboratori didattici (da prenotare su www.leonardodavinci3d.it/it/in-famiglia/laboratori-per-bambini#mostra) che mettono alla prova la creatività dei baby-geni.

I biglietti dell’evento sono acquistabili on-line su www.ticketone.it da 14 a 16 euro. Sono disponibili delle riduzioni e dei pacchetti famiglia. 

Aperto il lunedì dalle 15 alle 21, il martedì e mercoledì dalle 10.30 alle 21, il giovedì dalle 10.30 alle 23, il venerdì e sabato dalle 10.30 alle 22, la domenica e festivi dalle 10.30 alle 21.

Dal 30 maggio al 22 settembre

La Fabbrica del Vapore

LEONARDO DA VINCI 3D

Via Giulio Cesare Procaccini, 4 – Milano

GG leonardo da vinci 3d fabbrica del vapore 3

Articolo in collaborazione con “Leonardo Da Vinci 3D”

Fascia d'età

Gravidanza - Da 0 a 2 anni - Da 3 a 5 anni - Da 6 a 12 anni - Da 13 a 18 anni - Adulti

Prezzo

Dai 10€ ai 20€

Servizi

Accessibile su ruote (passeggini e disabili)

Iscriviti alla newsletter

X