Arriva Peppa Pig per i bambini piccoli a Gardaland: le novità 2018

da | 1 Mag, 2018 | Lifestyle, News

Avete deciso di portare i bambini piccoli a Gardaland questa estate? Ad accompagnarli troverete una guida d’eccezione: Peppa Pig con tre nuove attrazioni tutte dedicate a loro.

Perché i piccolissimi, si sa, nei grandi parchi di divertimento rischiano di trovarsi un po’ spaesati. Ma da anni Gardaland dedica ai bambini un’attenzione particolare, come queste nuove attrazioni, che sono perfette per loro e divertenti anche i più grandicelli.

Peppa Pig Land, l’area per i bambini piccoli a Gardaland 

Il 2018 è l’anno dei bambini piccoli a Gardaland. E’ arrivata infatti Peppa Pig Land, un’area tutta a tema che offre alle famiglie la possibilità di visitare la casa di Peppa Pigincontrare Peppa e George e saltare nelle famose “muddy puddles” (le  pozzanghere di fango).

Tre le nuove attrazioni: i vascelli pirata nell’Isola dei Pirati, una fresca giostra d’acqua che permette di guidare autentiche navicelle cona bordo tutto un equipaggio di amichetti.

Gardaland Peppa Pig Land - vascelli

Il Trenino di Nonno Pig porta dolcemente a spasso anche i piccini, mentre si può sperimentare il volo sulla coloratissima Mongolfiera di Peppa Pig e scoprire così il fascino del Parco visto dall’alto. 

Anche il Gardaland Hotel, l’hotel da favola che si trova nei pressi del parco, da quest’anno ha tra gli ospiti l’amata maialina, con due nuovissime camere tematizzate tutte a tema Peppa Pig.

Lunga vita ai corsari!

Chi ama Gardaland trarrà grande soddisfazione dal sapere che la storica attrazione “I Corsari” si è rinnovata. La bellissima nave e il percorso acquatico su navicella includono ora nuovi effetti speciali digitali che arricchiscono l’esperienza, adatta anche ai bambini piccoli.

Di tutt’altro genere San Andreas, dedicata ai genitori appassionati di cinema e di emozioni forti: una versione in 4-D del film campione di incassi della Warner Bros., un’avventura al cardiopalma tra i grattacieli americani.

Questo per dire che le attrazioni di Gardaland sono numerose e bellissime. Alcune però sono particolarmente adrenaliniche, come in tutti i parchi di divertimento. Potete verificare qui le attrazioni non adatte ai bambini piccoli, con le limitazioni di sicurezza, ossia l’altezza e l’età richiesta per accedere a ogni singola attrazione. 

Gardaland con i bambini - I Corsari

Gli spettacoli e e la magica notte 

Sul palco del Gardaland Theatre ci si può stupire e divertire (e un po’ anche riposare) con un mix di memorabili musical di Broadway, tra coreografie, colori, scenografie, effetti spettacolari e canzoni indimenticabili.

Al Palatenda fa fuoco e fiamme lo spettacolo legato a nebulose, galassie e paradisi inesplorati all’interno della Terra.

Gli spettacoli sono una risorsa preziosa per le famiglie con bambini piccoli a Gardaland. Offrono un’ora o più di divertito relax, al fresco e seduti.

Controllate l’orario all’ingresso o scaricate l’app prima di entrare (un wi-fi libero e gratuito si trova comunque in diverse zone del Parco)

Gardaland con i bambini - gli spettacoli

Tanti servizi per famiglie

Dedicate ai bambini piccoli ci sono anche altre aree di Gardaland: la Kung Fu Panda Academy, Prezzemolo Land, la Doremi Farm e il mitico Volapiano. 

Per le attrazioni che hanno limitazioni di altezza, Gardaland offre un servizio particolarmente utile ai genitori, il Baby Switch, cioè la salita “uno per volta”. All’ingresso di ogni attrazione i genitori possono salire a turno senza perdere il posto in coda. Ovviamente i bambini non possono essere lasciati incustoditi.

La nursery si trova nell’area “Fantasy Kingdom” e mette a disposizione tutto quanto serve: spazio pappa con seggioloni e scalda pappa, spazio cambio con fasciatoi e un distributore automatico di pannolini. Infine uno spazio gioco per far divertire eventuali altri bambini mentre ci si occupa del più piccolo.

Se necessario è possibile uscire e rientrare dal Parco in giornata: basta farsi fare un timbro ai tornelli di ingresso.

C’è un servizio di noleggio passeggini, a pagamento, presso l’Ufficio Informazioni della biglietteria o l’area “Info West” del Villaggio West. Negli stessi locali è possibile usufruire di un servizio di deposito bagagli.

All’interno del Parco è sempre disponibile un servizio medico di primo soccorso.

Gardaland Peppa Pig Land

Gardaland SEA LIFE Aquarium

Per l’acquario di Gardaland è tempo di soffiare 10 candeline. Quest’anno si festeggia il suo compleanno tra nuovi schermi interattivi, tunnel e vasche, anche con l’arrivo del curioso Pesce Napoleone, così chiamato perché ricorda il cappello dell’imperatore corso.

In occasione dei 10 anni di SEA LIFE, in questo 2018, l’ingresso è gratuito per i nati nel 2008, ma solo nel mese del loro compleanno. Tenetene conto!

 

Bambini a Gardaland - SEA LIFE Aquarium

Pubblicità
Pubblicità

I più letti

I più letti

Criticare e correggere: è proprio necessario? 

Focalizzarsi sull’errore, criticare e giudicare non aiuta a crescere. Esiste un metodo alternativo per relazionarci con i nostri figli? L’intervista a Carlotta Cerri, creatrice di La Tela ed Educare con calma

100 cose da fare con i bambini

Si chiama “toddler bucket list” e serve tantissimo quando c’è tempo libero e manca l’ispirazione. Una lista di cose da fare con i bambini a casa e all’aperto

Pavimento pelvico: guida all’uso

Dallo stato di salute del nostro pavimento pelvico dipende il benessere fisico, psicologico e sessuale delle donne, come ci ha raccontato l’ostetrica specializzata Laura Coda